Sesta tappa della campagna congressuale “I Cantieri della Transizione Ecologica” sull’Isola di Ischia, in Campania.
In occasione anche dell’arrivo a Ischia di Goletta Verde, Legambiente presenta le sue proposte per la ricostruzione dell’isola campana alla presenza del Commissario Straordinario Giovanni Legnini. Sicurezza, innovazione e partecipazione i tre pilastri al centro del Manifesto nazionale della ricostruzione Cantiere Ischia 2030 tracciato dall’associazione ambientalista e che mette al centro dieci aree di intervento che puntano in particolare su prevenzione, sostenibilità, legalità.
Per l’associazione ambientalista Ischia rappresenta il cantiere dei cantieri per eccellenza, l’occasione per voltare pagina nel governo del territorio; ma per far ciò è fondamentale coinvolgere tutta l’isola e non solo i Comuni colpiti dagli ultimi tragici eventi perché, pur nel rispetto delle autonomie locali, l’intero territorio isolano va considerato nella sua totalità e ha bisogno di una governance unitaria.
Un’occasione per garantire il massimo della sicurezza possibile, salvaguardare il suolo e il paesaggio, consumare meno energia e materia, offrire nuove e durature opportunità lavorative alla gioventù ischitana. Per questo la scelta di raccontare Ischia come cantiere al centro della sua campagna.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.